Jaguar F-Type SVR - Il top della sportività e delle prestazioni della Jaguar F-Type è in mostra al Salone di Ginevra dove la Casa inglese presenta la performante F-Type SVR, in doppia versione Coupé e Spider. Più leggera e più veloce del modello standard, con il suo V8 5.0 portato a 575 CV e 700 Nm, è in grado di toccare i 320 km/h.
Jaguar F-Type SVR - Alla kermesse di Ginevra verrà presentata la Jaguar F-Type SVR, massima vocazione sportiva che esalta la F-Type con una serie di novità estetiche e tecniche. Dotata di cofano motore ventilato, la F-Type SVR è in grado di sfrecciare fino a sfiorare i 322 km/h. Sarà in vendita da quest'estate.
La Jaguar F-Type è una delle vetture più affascinanti che si possano trovare a listino. Ha doti che portano ad un naturale confronto anche con auto dal prezzo decisamente più elevato, ed è in grado di regalare emozioni forti, nel caso della “S” anche grazie ad una valvola sullo scarico che sembra essere direttamente collegata con la porzione di cervello che ci fa sentire felici. Quando abbiamo provato la sorella convertibile l’abbiamo trovata praticamente perfetta, tanti pregi e pochissimi difetti. Tra i principali il più evidente era la ridotta capacità del bagagliaio, in cui difficilmente si riesce a stivare anche solo lo stretto indispensabile per un week end. La configurazione coupé regala invece alla F-Type una capacità di carico decisamente più interessante, oltre ad aprire il campo all’eterna sfida tra versioni chiuse ed aperte, con chi sostiene che l’eleganza di una coupé sia irraggiungibile e chi invece non rinuncerebbe mai al piacere della guida a cielo aperto.
Jaguar F-Type Se è vero che il principale fattore d'acquisto di una vettura è proprio il design, questa Jaguar F-Type ha dalla sua la linea probabilmente più bella attualmente sul mercato. Ma non solo. Perchè nel caso della F-Type, potendomela permettere, prima ancora che per la linea, la comprerei per il suo sound, unico e stupendo. Viene da sè che anche tutto il resto è d'altissimo livello, dalla guida alle prestazioni, e putroppo anche il prezzo.
Jaguar XE - Coventry si occupa di nuovo del mercato delle berline entry-level con la futura XE che andrà a sfidare Audi A4, Mercedes Classe C e BMW Serie 3