Le versioni sportive di Peugeot, che nell’era moderna sono caratterizzate dalla sigla GTI, trovano il loro fondamento nel lontano passato, quando alla fine degli anni ’30 il Leone realizzò la rivoluzionaria 402 B Légère.
La Peugeot e-208, la versione elettrica della nuova compatta transalpina, non è il primo modello con questo tipo di alimentazione realizzato dal costruttore francese. Esiste un altro esempio legato al passato. Un mezzo altrettanto innovativo, considerando l'epoca
Una parte della storia di Peugeot è legata allo sviluppo di un'unità V8, sino alla definizione di un V6 contrassegnato PRV e legato a diversi modelli, in particolare alla 604. Ma ha spinto anche l'iconica DeLorean
Il cambio Cotal Peugeot è l'antenato dell'EAT8, con cui è equipaggiata la nuova Peugeot 508. La storica trasmissione della seconda metà degli anni Trenta era presente sulla 402, ma la seconda guerra mondiale bloccò la diffusione.
PEUGEOT 202 - Nel Marzo del 1938 veniva presentata alla stampa la nuova berlina media di casa Peugeot, un' auto semplice ed economica che venne declinata in una vera e propria gamma di allestimenti che andavano dalla berlina, alla Pick Up, alla Cabriolet e la versione Familiale Commerciale
Peugeot competizioni sportive - La vocazione sportiva di Peugeot contraddistingue da sempre la Casa francese che nel corso della sua storia vanta una presenza importante, arricchita da numerosi successi, in diverse competizioni sportive dove il Leone ha potuto scatenare tutta la propria competitività corsaiola.
Peugeot GTi - #NoiSiamoGTi, è questo l’hashtag che oggi lega migliaia di appassionati del marchio francese, in particolar modo dei modelli più sportivi. Di cui noi abbiamo saggiato le 208 e 308 GTi by Peugeot Sport, versioni ancora più dinamiche e divertenti, sul tracciato di Misano.
Peugeot - Un ottobre da protagonista quello vissuto da Peugeot che ha lanciato la nuova 3008, mettendola a disposizione degli appassionati nei test drive in pista per la Peugeot Driving Experience. Nell'ultimo mese il marchio francese ha anche festeggiato la vittoria del CIR Junior conquistata da Testa e Mangiarotti con la 208 R2.