Saab 9-1: si ricomincia a parlare della nuova entry-level svedese

Saab 9-1: si ricomincia a parlare della nuova entry-level svedese

Saab si è resa improvvisamente conto che, con i tempi che corrono, sta seriamente rischiando di restare l’unica casa a non avere alcun modello sul mercato delle compatte premium. Con l’annuncio che Infiniti sta preparando qualcosa in questo senso e con la presentazione della nuova Lexus CT 200h, anche in Svezia stanno ricominciando a valutare seriamente l’entrata in questo mercato. Tra l’altro la casa nordica aveva già lasciato sospettare gli addetti ai lavori di avere qualcosa in serbo: nel 2008, infatti, aveva presentato due prototipi che avrebbero dovuto condurre ad una 9-1 entry-level, magari elettrica o con motore ibrido.

Come le cose si siano poi sviluppate lo sappiamo bene tutti. Ora, però, che la grande ombra del fallimento si è finalmente diradata, Saab può ricominciare a pensare in grande. Il progetto iniziale per la 9-1, però, prevedeva l’utilizzo della piattaforma della Opel Astra. Non essendo più sotto la proprietà della GM, però, questo non è ovviamente più possibile e in Svezia dovranno ingegnarsi per trovare qualcosa di alternativo.

Considerando, però, le esigenze economiche di Saab al momento, difficile credere che la 9-1 possa vedere la luce in tempi brevi, anche se il progetto dovesse piacere ai dirigenti Spyker.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)