Saab GT: ecco l’ipotesi di una nuova granturismo elettrica [RENDER]

Un fan immagina il ritorno del marchio svedese nel settore automobilistico

Nonostante Saab sia ormai un lontano ricordo nel settore automobilistico, ci sono ancora dei fan che sperano in un suo ritorno in futuro. Ad esempio, il designer azerbaigiano Jahangir Gahramanov ha creato un interessante progetto digitale che ci mostra come sarebbe un’ipotetica granturismo completamente elettrica, prendendo spunto dai veicoli del passato del marchio svedese in bancarotta.

Il design

La Saab GT si propone come un modello a due porte con un lungo cofano motore e un abitacolo con quattro posti a sedere. Anteriormente troviamo dei sottili fari a LED che si fondono con la griglia e delle piccole prese d’aria sul paraurti. Da notare i parafanghi anteriori leggermente più alti del cofano e con un design a conchiglia per un look più pulito.

I montanti anteriori neri e la continuità tra il parabrezza e i finestrini laterali richiamano alcuni veicoli Saab del passato. Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi di grandi dimensioni e proporzioni equilibrate.

Il designer ha pensato anche di ottimizzare l’aerodinamica di questo progetto digitale con un’apertura presente dietro le ruote anteriori e che prosegue sopra il cofano. La Saab GT vanta poi una linea del tetto in stile coupé che è abbastanza alta per permettere ai passeggeri seduti nella seconda fila di starci comodamente. Da notare anche il parabrezza posteriore che si apre assieme al portellone. La zona inferiore del retro è rivestita di nero. Qui troviamo anche dei fanali a LED nascosti e un paraurti scolpito.

Il gruppo propulsore

Purtroppo non abbiamo molte informazioni su ciò che è presente sotto il cofano della GT, ma si tratta di un veicolo completamente elettrico. Ci starebbero sicuramente molto bene una piattaforma realizzata appositamente per i veicoli elettrici e quattro motori elettrici (uno per ogni ruota), nonché una batteria agli ioni di litio ad alta capacità e la trazione integrale.

Saab GT render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)