Saleen: una nuova vettura sportiva al Salone di Los Angeles 2017 [TEASER]
Sarà presentata il 30 Novembre prossimo
Saleen – Ricordate la S7, l’incredibile supercar a stelle e strisce creata nei primi anni 2000 caratterizzata da una linea ispirata a quella dei prototipi da corsa e contraddistinta da un poderoso propulsore biturbo in grado di sprigionare la bellezza di 750 cv? Bene, la S7 rappresenta il passato, mentre la nuova Saleen 1 o S1 che dir si voglia rappresenterà il futuro.
Anticipata da un teaser della casa costruttrice americana capitanata da Steve Saleen, la nuova supercar sarà presentata ufficialmente all’imminente Salone di Los Angeles che aprirà i battenti il prossimo 1° Dicembre. Durante i dieci giorni della kermesse motoristica americana che chiude come di consueto gli eventi automobilistici dell’anno corrente, il pubblico avrà la possibilità di vedere da vicino la nuova “arma” con cui Saleen tornerà nel mercato delle sportive.
Nello specifico, la presentazione ufficiale della Saleen S1 avrà luogo il 30 Novembre alle ore 10:30 nella giornata prevista per gli addetti alla stampa antecedente l’apertura al pubblico del Los Angeles Auto Show 2017. Il costruttore americano, contestualmente al teaser che ritrae il posteriore della nuova vettura avvolto da una leggera penombra, non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli sulla sua nuova creatura.
Tuttavia, possiamo anticiparvi una indiscrezione. Pare infatti che la Saleen S1 sia nata sulla base dell’Artega GT, una sportiva tedesca concepita nel 2009 dotata di un motore centrale posizionato dietro l’abitacolo ed in grado di erogare la potenza sulle sole ruote posteriori. In tal senso pare ovvio che la nuova Saleen S1 sia una vettura decisamente diversa dalla su citata S7.
In ogni caso, pur partendo dalla base dell’Artega GT, sembra che Steve Saleen abbia voluto rimodulare pesantemente il progetto originario per dare alla nuova nata la propria impronta di costruttore. Non ci resta dunque che pazientare ancora qualche giorno per vedere il risultato che ne è scaturito.
Seguici qui