Salone di Ginevra 2011: Citroën DS4 Purple
Non sarà un’anteprima assoluta, dato che ne stiamo già parlando da un bel po’, ma la berlina Citroën DS4 è sicuramente una delle auto più interessanti presenti allo stand della casa francese. Inoltre questa speciale vettura, che è ormai prossima alla commercializzazione, presenta degli interni riveduti e corretti, in modo da distinguerla da tutte le altre viste in precedenza. L’obiettivo è esprimere ancora più dinamicità e classe, rifinendo i materiali e il design nella sua interezza.
In questo progetto spiccano senza alcun dubbio i sedili sportivi Sport Club, rivestiti in pelle Nappa, ma anche il cruscotto e i comandi sono stati ridisegnati e rifiniti. Questi fanno da perfetta cornice al parabrezza panoramico, che garantisce in questo modo una perfetta visuale dell’ambiente circostante e una sensazione di libertà complessiva. La DS4, tra l’altro, è anche pioniera del nuovo sistema di ordinazioni via Internet di Citroën, che ha iniziato a partire dallo scorso 28 febbraio un’operazione di prenotazioni sul Web dedicata a 500 esemplari della vettura, distribuiti poi in Francia, Germania e Svizzera.
Da notare, infine, la versione speciale della DS4 presentata a Ginevra: la Purple. Il color prugna che si vede all’esterno non inganni: si tratta di un’edizione più che speciale, che riprende nei suoi dettagli le tecniche di lavorazione di orafi e gioiellieri, per rendere questa edizione speciale particolarmente pregiata ed esclusiva.
Seguici qui