Salone di Ginevra 2013: Mitsubishi GR-HEV, concept che anticipa il pickup L200

Dotato di motore ibrido, emette appena 149 g/km di CO2

Con un propulsore diesel-elettrico la Mitsubishi GR-HEV farà parlare di sè già dal suo debutto al Salone di Ginevra. Il concept giapponese anticipa il pickyp L200 con un design pronto a fare breccia nel cuore di tanti automobilisti ed appassionati. In attesa di conoscere le specifiche tecniche sorprende il dato sulle emissioni di CO2 particolarmente contenute vista la mole.

Il forte legame tra Mitsubishi e i veicoli elettrici o ibridi è rappresentato anche dal GR-HEV, il concept nipponico che arricchirà lo stand Mitsubishi allestito al Salone di Ginevra

Sono tante le aspettative di Mitsubishi sul GR-HEV un concept particolarmente attraente che con tutta probabilità rappresenta la base di partenza per la prossima generazione del pickup L200. Se dal passaggio dallo stato di concept car alla messa in produzione il veicolo resta come la vediamo in queste foto è molto probabile che possano arrivare numerosi consensi dal mercato non tanto per la necessità dei cinque posti col grande pianale sul retro ma più che altro per l’armoniosità e la robustezza che esprime.

Al di là del design accattivante la Mitsubishi GR-HEV è interessante per quello che nasconde sotto la carrozzeria, dove c’è il motore ibrido diesel-elettrico dotato di Super All Wheel Control. Non si conoscono ancora i dettagli tecnici a parte un dato: emissioni di CO2 pari a 149 g/km, un risultato sorprendente considerando la massa ed il peso di questo veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)