Salone di Guangzhou 2022 rinviato a causa del COVID-19
Gli organizzatori non hanno ancora annunciato le nuove date
Il Salone di Guangzhou è uno dei principali saloni automobilistici presenti in Cina. Nelle scorse ore, gli organizzatori hanno annunciato il rinvio dell’edizione 2022 a causa della diffusione del COVID-19 nella città.
È stato riportato soltanto un rinvio della kermesse, ma per il momento non ci sono informazioni sulle nuove date. Il Guangzhou Auto Show 2022 doveva inizialmente svolgersi dal 18 al 27 novembre, ma la rigorosa strategia di contenimento delle infezioni da COVID-19 adottata dalla Cina non permetterà lo svolgimento dell’evento.
Gli organizzatori hanno riportato in una nota stampa che “al fine di cooperare pienamente e attuare i requisiti di prevenzione e controllo dell’epidemia dello stato e del governo municipale di Guangzhou, garantire efficacemente la salute fisica degli espositori e la sicurezza della salute pubblica, nonché buoni risultati espositivi, noi, il comitato organizzatore di Auto Guangzhou 2022, abbiamo deciso di posticipare il salone dell’auto”.
Diverse case automobilistiche dovevano presentare varie novità proprio al Salone di Guangzhou 2022. Esempi sono la Toyota bZ3 nella versione finale e la roadster completamente elettrica MG Cyberster. Non sappiamo al momento se questi brand terranno delle presentazioni separate oppure aspetteranno il 2023.
Seguici qui