Salone di Los Angeles 2010: Cadillac e Smart a pari merito nella Design Challenge

Salone di Los Angeles 2010: Cadillac e Smart a pari merito nella Design Challenge

Sono due i vincitori dell’edizione di quest’anno della Los Angeles Design Challenge, il concorso sullo stile automotive del futuro organizzato all’interno del Salone dell’auto. In California sono arrivate a parimerito la Smart 454 Knitted, di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa, e la Cadillac Aera.

Quest’ultima è un’eccellente sintesi di stile e tecnologia, realizzata in materiali ultraleggeri e di ultima generazione, con delle forme che dovrebbero ricordare quelle che è possibile ritrovare nella natura di tutti i giorni. L’autonomia di quest’auto è assolutamente eccezionale, dato che utilizzerebbe delle nuovissime tecnologie che alimenterebbero la struttura con un innovativo sistema di aria compressa e un Sistema di Guida Pneumatico (PDS). Resta da vedere quanto un simile progetto sia effettivamente realizzabile, ma se lo fosse, avrebbe un’autonomia di ben 1.600 km senza una sola ricarica.

Progetti ambiziosi, che giustamente si sono aggiudicati il prestigioso premio. Riusciremo mai a vedere queste meraviglie seriamente realizzate nel prossimo futuro? Al momento sembra più che improbabile, ma ormai non ci stupiremmo più di nulla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)