Salone di New York 2013: Cadillac CTS, prime foto ufficiali del nuovo model year

Si parla di un motore V6 biturbo da 420 CV

Cadillac CTS - Il Salone di New York di quest'anno vedrà l'apparizione della Cadillac CTS di terza generazione, che come sempre offrirà un design innovativo unito agli stilemi classici della prestigiosa casa americana

Come spesso accade nei giorni immediatamente precedenti un grande salone dell’auto, iniziano a girare le prime foto ufficiali “sfuggite” al controllo dell’ufficio stampa (o, più probabilmente, fatte girare ad arte per creare attesa). Così è accaduto per la nuova versione della Cadillac CTS, la terza generazione per la precisione, che debutterà tra pochi giorni al Salone di New York.

Al momento non abbiamo informazioni sicure sulle sue dotazioni. Le immagini arrivano da un account di Flickr non ufficiale, ma all’apparenza sembrano davvero troppo realistiche perché ci si trovi davanti ad un fake. L’utente che ha postato le immagini ha anche fornito qualche dettaglio, per quanto naturalmente queste informazioni vadano prese con un pizzico di giusta diffidenza finché non saranno confermate dalla casa stessa. In linea di massima la CTS continuerà lo stesso percorso tracciato da un punto di vista stilistico e meccanico dalla ATS, solamente su una scala più grande. Il cofano presenta una forma molto più scolpita rispetto al passato, aggregandosi però molto bene con le linee dinamiche del resto della zona frontale. Da notare anche la forma dei gruppi ottici, naturalmente arricchiti da nuove luci con tecnologia a Led.

La sensazione generale è quella di trovarsi dinanzi ad un’auto in grado di rispettare gli stilemi classici di Cadillac, ma offrendo allo stesso tempo qualcosa di più fresco e attraente. Gli interni sono particolarmente ricercati, come tradizione, a cominciare dagli inserti lignei presenti persino sulle portiere. Le sellerie saranno in pelle e in Alcantara, presumibilmente disponibile in vari colori.

Mentre i dettagli sulle dotazioni tecniche rimangono un mistero, pare quasi sicuro che il motore che verrà equipaggiato sulla CTS sarà un V6 biturbo, in grado di sviluppare una potenza massima di 420 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)