Salone di Parigi 2024: sette anteprime dal Gruppo Renault

Dalla nuova Renault 4 alle novità di Dacia, Alpine e Mobilize

Salone di Parigi 2024: sette anteprime dal Gruppo Renault

I saloni automobilistici stanno perdendo sempre più fascino e importanza, visto che tantissime case preferiscono eventi privati e non partecipano. Il Gruppo Renault però crede ancora a questi appuntamenti e, per il prossimo Salone di Parigi 2024, proporrà sette anteprime mondiali, con due nuove concept car.

La Renault 4 a guidare le novità

Il gruppo transalpino sarà presente con tutti i suoi marchi, con la nuova Renault 4 come anteprima più attesa. Si tratta dell’elettrica del segmento B, sviluppata in partnership con Ampere, per far rivivere un modello iconico della casa della Losanga. Un’altra novità assoluta sarà una concept car, di cui al momento non si sa ancora nulla, “che incarna il futuro della Marca a livello di sviluppo sostenibile e decarbonizzazione”. Presenti anche la Renault 5 e la nuova Scenic.

Sullo stand Renault Pro+, l’azienda esporrà un concept che preannuncia la prossima generazione di furgoni. La marca francese presenterà anche il prototipo di Nuovo Master H2-Tech, versione a idrogeno che completa l’offerta elettrica e termica sviluppata da HYVIA, joint venture tra Renault Group e Plug. Così come tutta la gamma di veicoli commerciali.

Novità anche da Dacia e Alpine

Non mancheranno novità anche da Dacia e Alpine. La prima, oltre a presentare tutta la gamma, mostrerà un nuovo veicolo per lanciare l’offensiva nel segmento C, così come sarà proposta la livrea definitiva della Sandrider, che parteciperà alla Dakar 2025.

Anche il marchio sportivo proporrà un’anteprima assoluta, una nuova showcar che preannuncerà il prossimo modello elettrico. Inoltre, svelerà in anteprima mondiale anche Alpenglow Hy6, dotata della nuova motorizzazione termica 6 cilindri a idrogeno. Infine, per la micromobilità Mobilize, saranno presentati i modelli di serie di Duo, il quadriciclo elettrico disponibile alla guida con e senza patente, e Bento, il micro-veicolo commerciale per gli ambiti urbani e periurbani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)