Salvini: “UE, sulle auto meno ideologia. Lasci liberi i singoli paesi”

"Le elezioni portino in Commissione persone più equilibrate"

Salvini: “UE, sulle auto meno ideologia. Lasci liberi i singoli paesi”

Lo stop alla vendita di auto endotermiche dal 2035 continua a tenere banco ed è stato nuovamente Matteo Salvini ad intervenire sul tema. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti ha ribadito la sua posizione sul tema: “I lavoratori dell’automotive, non possono essere in mano ad un commissario guidato solo da ragionamenti ideologici”.

Il leader della Lega prosegue: “Ci vuole meno ideologia e più pragmatismo. Mi sono beccato del nemico dell’ambiente, che è l’opposto di quello che sono culturalmente – le parole ad un convegno promosso da Regione Lombardia – Dico che avere tra qualche anno un paese green con milioni di disoccupati non è la soluzione che aiuta l’ambiente”.

”Libertà ai singoli paesi”

L’idea di Salvini per poter arrivare ad un cambiamento, senza l’imposizione da parte dell’Unione Europea: “La transizione va accompagnata ed è fondamentale che l’Europa lasci la liberta ai singoli paesi di decidere come arrivare a questa transizione. I tedeschi hanno combattuto per i carburanti a idrogeno, noi stiamo combattendo per la neutralità tecnologica, per i biocarburanti, perché tutto e solo elettrico non è transizione ma significa mettersi in mano alla Cina”.

Infine, il vicepremier aspetta le prossime elezioni europee 2024 per un cambiamento: “Mi auguro che, con le prossime elezioni europee, in Commissione ci siano persone più equilibrate. Nel 2025-2026 ci sarà una grande opportunità per fare il tagliando alla transizione”. Con la possibilità di “ridiscutere metodo e scadenze”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)