Scania annuncia una collaborazione con LoJack per il recupero dei suoi mezzi pesanti

Il servizio di recupero veicoli rubati di LoJack può essere attivato presso le concessionarie e le officine autorizzate di Scania

Scania annuncia una collaborazione con LoJack per il recupero dei suoi mezzi pesanti

Scania e LoJack hanno rivelato durante LetExpo 2023 una collaborazione rivoluzionaria per la sicurezza e il recupero dei veicoli Scania soggetti a furto.

Il sistema ideato da LoJack amplia e migliora l’offerta di servizi di sicurezza di Scania, poiché, in combinazione con le proposte assicurative di Scania Finance Italy, consente di abbattere del 10% il costo dell’assicurazione Full Kasko Scania, garantendo così una tutela completa del veicolo.

Il nuovo servizio può essere attivato in concessionaria o presso le officine Scania autorizzate

In particolare, il servizio di recupero veicoli rubati LoJack può essere attivato presso le concessionarie e le officine autorizzate Scania, sia al momento dell’acquisto che durante le operazioni di manutenzione e riparazione.

L’installazione del sistema è non invasiva e non necessita di modifiche alla cabina o collegamenti all’impianto elettrico. La soluzione offerta da LoJack assicura inoltre tassi di recupero eccezionali nel mercato grazie a tre caratteristiche uniche.

I dispositivi montati sui veicoli sono dotati di una tecnologia radiofrequenza non schermabile che permette di localizzare i veicoli in luoghi (ad esempio container, sotterranei e garage) dove altri sistemi sono meno efficienti, una centrale operativa attiva 24 ore su 24 che monitora costantemente le operazioni di ricerca e recupero e una squadra specializzata che collabora quotidianamente con la Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e consegna del veicolo al proprietario.

In Italia, in media, vengono rubati sei veicoli pesanti al giorno. Di questi, meno del 30% viene recuperato e restituito al legittimo proprietario. Inoltre, un autocarro ha minori possibilità di essere ritrovato rispetto ad altre categorie di veicoli. In questo contesto, la collaborazione tra LoJack e Scania assume un ruolo cruciale nell’offrire maggiore sicurezza e serenità alle imprese di trasporto.

Le dichiarazioni dei dirigenti

Nicola Mannari, Senior Sales Director di LoJack Italia, ha detto: “La collaborazione con Scania rappresenta un salto in avanti nella nostra offerta su questo specifico canale. Attraverso questo accordo garantiamo una maggiore tutela alle aziende proprietarie del mezzo che si vedono sottratto il carico e con esso il bene strumentale. Questi episodi provocano ricadute drammatiche nei casi in cui sono coinvolte piccole e piccolissime imprese che vedono compromessa la propria capacità di stare sul mercato”.

Fredrik Swartling, direttore Service Sales & Operations di Scania, ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership perché abbiamo ulteriormente rafforzato uno dei nostri più grandi obiettivi: garantire ogni giorno il più efficiente servizio ai nostri clienti attraverso strumenti innovativi e completamente integrati con l’intera organizzazione Scania. Infatti, l’efficienza del piano di protezione Full Kasko è legato alla fornitura e all’attivazione del servizio. In maniera rapida e autonoma, la Rete di Scania Italia può installare il dispositivo a bordo degli Scania, contando sulla pronta disponibilità dei componenti poiché già integrati al sistema della logistica di ricambi Scania”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)