SEAT 20V20: al Salone di Ginevra il SUV spagnolo orientato al futuro [FOTO LIVE]
SEAT 20V20 – Il nome incuriosisce tanto quanto l’arancione che ne copre le forme. SEAT 20V20 è una visione del marchio spagnolo concentrata in un innovativo SUV coupé.
Il nome richiama la “vision veinte veinte”, coniugando le linee dinamiche di una sportiva coupé, le qualità di una station wagon e l’immagine di un SUV. Caratteristiche che insieme definiscono una vettura dall’ampia spaziosità e un comodo bagagliaio da oltre 600 litri. Partendo dalle linee, emerge subito questa unione tra linee decise e tratti più filanti che consentono a questa vettura non solo di avere un design raffinato, ma anche di migliorarne l’efficienza di marcia. Le linee spigolose dei fari e degli specchi laterali donano accenti di sportività su un’auto alta e dai fianchi muscolosi.
L’eleganza esterna è presente anche all’interno dell’abitacolo. Toni accesi si mescolano con colorazioni più neutre, mentre sulla plancia gli ampi display restituiscono informazioni di ogni tipo. Grazie al SEAT Connect, gli occupanti possono sfruttare anche il controllo vocale per utilizzare la strumentazione tecnologica di bordo. E attraverso il SEAT Personal Drive Device, l’automobilista può non solo interagire con la vettura, ad esempio aprendo le porte e accendendo il quadro comandi, ma ha a disposizione anche uno strumento di localizzazione dell’auto.
Le motorizzazioni indicate per il modello sarebbero di tipo benzina TSI, con potenza che può arrivare anche a circa 300 CV (220 kW) e robusti TDI fino a 240 CV (176 kW), abbinati a trasmissioni DSG e trazione integrale elettronica. Si ipotizzano anche delle versioni ibride plug-in, con la possibilità di sfruttare solo la spinta elettrica. Un impianto tecnico che muove questa vettura di colore arancione, un tono caldo come il sole che sovrasta le strade spagnole.
Seguici qui