Seat Ibiza restyling al Salone di Ginevra 2012 – FOTO LIVE
Tagliente e ruvida la nuova iberica
La nuova Seat Ibiza restyling è stata svelata in queste ore al Salone di Ginevra 2012: nonostante la grande enfasi concessa alle nuove Seat Mii e Seat Toledo Concept, che hanno un po’ oscurato l’utilitaria di segmento B sottoposta ad un lifting di metà carriera, si tratta di un modello cruciale per il costruttore di Martorell, dato che è il primo ad usare il nuovo registro estetico del marchio.
Come riconoscere la nuova Seat Ibiza restyling? Grazie ai nuovi gruppi ottici anteriori, alla nuova mascherina frontale che ingloba il logo dell’azienda, alle nuove fasce paraurti anteriore e posteriore, al nuovo cofano motore anteriore, ai nuovi fari posteriori, ai nuovi cerchi in lega, alle nuove colorazioni per la carrozzeria, ai nuovi rivestimenti interni, al nuovo volante, ai nuovi comandi all’interno della consolle centrale. Tutte queste modifiche sono state concepite dai tecnici dell’azienda usando maggiori spigolosità e rigidezza rispetto all’odierna Seat Ibiza.
Con questo maquillage di metà carriera, anche la gamma di propulsori è stata intaccata: la nuova Seat Ibiza restyling sarà disponibile, tra alcune settimane, con il propulsore 1,2 litri aspirato benzina da 60 cavalli, con il 1,2 litri TSI benzina da 105 cavalli, con il motore 1,4 litri TSI benzina da 150 e 179 cavalli, con il 1,2 litri TDI diesel da 75 cavalli, con il propulsore 1,6 litri TDI diesel da 90 e 105 cavalli e con il motore 2,0 litri TDI diesel da 143 cavalli.
Avremo la possibilità di raccontarvi prezzi ed equipaggiamenti della nuova Seat Ibiza restyling soltanto nel momento dell’inizio della commercializzazione.
Seguici qui