Seat Ibiza restyling, prima foto non ufficiale e primo rendering

Dalla fabbrica spagnola di Martorell, là dove la casa automobilistica iberica Seat sta mettendo a punto la nuova Ibiza restyling, arriva un’immagine – la prima, ma non ufficiale – dell’utilitaria di segmento B, rinfrescata per svecchiare la linea, per ridurre le rughe e i segni del passare del tempo, per darle la possibilità di essere più apprezzata sul mercato. Nell’immagine, per la precisione, viene ritratta la nuova fascia paraurti anteriore e solo una piccola parte dei gruppi ottici anteriori e della mascherina centrale della piccola citycar compatta. Tutto ciò, ad ogni modo, ci permette di capire in anticipo come sta cambiando la vettura, come si è evoluta Seat Ibiza (grazie anche ad un rendering, realizzato prendendo ispirazione proprio da quest’immagine).
Non immaginatela, però, così diversa dall’attuale: la nuova Seat Ibiza restyling sarà dotata di fari anteriori soltanto lievemente più spigolosi e più aggressivi (quasi anche più seri) e di una mascherina centrale (quella che ingloba il logo della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen) più schiacciata e maggiormente simile ad un cuneo. Una rielaborazione non troppo profonda di quell’Ibiza oggi già commercializzata: i tecnici dell’azienda iberica hanno voluto, principalmente, creare una connessione tra l’utilitaria di segmento B e le nuove vetture in fase di progettazione o in attesa di debutto (la citycar Seat Mii, la media di segmento C Seat Leon, la berlina di segmento D Seat IBL/Toledo, il SUV di medie dimensioni Seat IBX), che saranno tutte disegnate da una matita più spigolosa, più tagliente, più seria, più studiata.
Non abbiamo notizie in merito a possibili cambiamenti a livello meccanico. Non ne siamo preoccupati: al debutto manca poco: la nuova Seat Ibiza restyling sarà commercializzata a partire dall’anno 2012, il prossimo.
Seguici qui