SEAT Ibiza SUV, un rendering c’avvicina al primo crossover del marchio spagnolo

Probabile debutto nel corso del 2016

SUV SEAT - Come sarà il SUV di serie di casa SEAT? Una possibile interpretazione stilistica prova a darla questo render che partendo dal concept 20V20 ne ha modificato alcuni tratti. Diversi componenti del SUV spagnolo, dal pianale ai motori, deriveranno da Volkswagen.
SEAT Ibiza SUV, un rendering c’avvicina al primo crossover del marchio spagnolo

Ribattezzato in questo render “Ibiza SUV”, sottolineando il legame con uno dei modelli più apprezzati della gamma SEAT, il primo crossover della Casa iberica è tra le novità principali che attendono SEAT nell’immediato. Allo scorso Salone di Ginevra il marchio spagnolo presentando il concept 20V20 ha mostrato quello che dovremo aspettarci con il modello di serie.

In questa riproduzione digitale le linee del SUV si fanno meno taglienti, mentre l’assetto da terra si alza per offrire maggiore visibilità al conducente. Probabile che SEAT decida di seguire un impostazione stilistica simile per il SUV che andrà in produzione. Diversi componenti strutturali deriveranno da Volkswagen, a partire dalla piattaforma MQB così come i motori.

A proposito di motorizzazioni, a spingere il SUV di SEAT è attesa una gamma di unità quattro cilindri che comprende il 1.4 TSI da 125 CV e il 2.0 litri diesel da 184 CV. Probabile che venga offerta anche una versione Cupra, o anche una FR che basterebbe a sottolinearne il carattere più sportivo. In ogni caso per la versione più potente si potrebbe fare affidamento al motore 2.0 litri TSI da 230 CV della Golf GTI. Ci sarà quasi certamente la trazione integrale a controllo elettronico, così come il cambio manuale a 6 rapporti e la trasmissione automatica DSG.

Il debutto del SUV di SEAT dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno, pronto ad andare in competizione diretta con Honda CR-V, Toyota RAV-4 e Nissan Qashqai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)