Seat: Jorge Diez è il nuovo direttore del design

Assumerà la carica dal 1° dicembre 2020

Seat: Jorge Diez è il nuovo direttore del design

Seat ha nominato nuovo direttore Design del marchio Jorge Diez, che assumerà l’incarico a partire dal prossimo 1° dicembre, riportando direttamente al vice presidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di Seat, Werner Tietz.

Il ritorno in Seat dopo l’esperienza dal 2008 al 2014

Diez, ingegnere tecnico specializzato in design industriale, vanta un’esperienza quasi ventennale nel design in ambito internazionale. Dopo un percorso di sette anni in Audi, nel 2008 si unito al team di design degli esterni di Seat, diventandone il responsabile nel 2011, esperienza durante la quale ha messo la firma sulla terza generazione di Seat Leon, sulla quarta di Seat Ibiza e sulla Seta Ateca, primo SUV della storia del marchio. Nel 2014, Diez è tornato a Monaco come Automotive Konzept Design di Audi, lavorando a progetti dei marchi Audi, Lamborghini e Ducati. Nel 2017, è stato poi promosso al ruolo di Studio 4 Exterior Design di Audi. A luglio 2019, è stato nominato vicepresidente di Mitsubishi Motors Design Europe, incarico che ha occupato fino a ora.

Il bentornato di Griffiths

“Jorge Diez è uno dei designer più talentuosi del panorama automobilistico. Alcuni dei modelli chiave di Seat degli ultimi anni, come Leon, Ateca e Ibiza, portano la sua firma, e il suo ritorno in Seat è una grande notizia. La sua esperienza internazionale, l’ispirazione di Barcellona e i valori dei marchi Seat e Cupra si rifletteranno nei modelli che lanceremo nei prossimi anni” ha dichiarato Wayne Griffiths, presidente di Seat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)