Seat Leon Verde: presentata l’ibrida plug-in al CENIT VERDE

Un sistema ibrido da 204 cavalli

Seat Leon Verde - Seat presenta, in occasione del CENIT Verde, la versione ibrida plug-in della Leon, la Verde. Si tratta di una concept car che sfrutta un innovativo sistema di propulsione composto da un motore elettrico ed uno termico da 122 cavalli
Seat Leon Verde: presentata l’ibrida plug-in al CENIT VERDE

Per il CENIT VERDE, un progetto dedicato alla ricerca e alla generazione di conoscenze per la produzione e commercializzazione di veicoli ecologici per la Spagna (in particolare ibridi ed elettrici), Seat ha presentato la nuova Leon Verde. Si tratta di un prototipo a trazione ibrida plug-in realizzato sulla base dell’ultima versione della Leon.

Il sistema di propulsione ibrido è costituito da un motore termico a benzina da 1.4 litri TSI che eroga 122 cavalli di potenza ed uno elettrico da 75 KW, pari a 102 cavalli, abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 8.8 KWh che garantisce un’autonomia di 50 km (sfruttando la sola trazione elettrica).

La vettura può ricaricarsi tranquillamente da una qualsiasi rete domestica ed al riguardo è dotata di un innovativo sistema di riconoscimento della corrente elettrica che le permette di individuare qual è il momento migliore per ricaricarsi. L’idea infatti è quella di far si che le batterie vengano ricaricate per lo più durante le fasce orarie a minor consumo energetico da parte delle abitazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)