Seat: Marc Riera è il nuovo VP del reparto Purchasing della casa spagnola
Prenderà il posto di Alfonso Sancha
Marc Riera si appresta a diventare il nuovo vicepresidente esecutivo del reparto Purchasing di Seat S.A., assumendo il suo nuovo incarico a partire dal 1° luglio.
Riera, un veterano del settore con oltre due decenni di esperienza, prenderà il timone con la visione di supervisore delle strategie di acquisto dell’azienda. Le sue competenze in materia di ecosistema di fornitura e miglioramento continuo del processo di approvvigionamento, lo collocano in una posizione ideale per pilotare la nave.
Riporterà direttamente a Wayne Griffiths, l’attuale CEO di Seat. La sua nomina arriva con il trasferimento di Alfonso Sancha, che si avventura in nuovi territori professionali all’interno di Volkswagen Group China.
Lavora da diversi anni all’interno del Gruppo Volkswagen
L’esperienza di Riera, le sue abilità di leadership eccezionali e la sua conoscenza approfondita delle strategie di acquisto, ricerca e sviluppo ed elettrificazione lo rendono una scelta naturale per la posizione.
Formazione accademica di alto livello e competenza professionale sono presenti nel curriculum di Marc Riera. Con una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni presso la prestigiosa Università Tecnica della Catalogna (UPC), porta con sé un approccio tecnicamente acuto e una prospettiva innovativa.
La sua carriera all’interno del Gruppo Volkswagen lo ha visto ricoprire posizioni internazionali di rilievo come Commodity Manager Metal e Commodity Manager Powertrain presso Volkswagen Messico.
Ha già ricoperto altre posizioni in Seat
Riera non è nuovo all’interno di Seat. Ha già lavorato in varie posizioni nel reparto acquisti e logistica, guidando più recentemente nuovi progetti e la strategia di acquisto dell’azienda. Il suo ritorno segna una nuova era di leadership e innovazione per la casa automobilistica spagnola.
Attualmente è il presidente di Future: Fast Forward, un progetto audace e ambizioso in cui Seat, il Gruppo Volkswagen, PowerCo e altri partner stanno investendo 10 miliardi di euro per trasformare la Spagna in un hub europeo per la mobilità elettrica.
Seguici qui