Fiat Fastback 2022: ci siamo quasi
Sembra sempre più vicino il debutto del nuovo SUV Coupè di Fiat
Fiat Fastback dovrebbe essere il nome del nuovo SUV Coupè che Fiat lancerà in Brasile nella seconda metà dell’anno. Il suo debutto sembra essere sempre più vicino. Infatti nelle scorse ore il prototipo camuffato con carrozzeria definitiva del futuro veicolo di Fiat è stato avvistato in Brasile. Si tratta della prima volta che viene avvistato il muletto del SUV Coupè con quella che sarà la sua carrozzeria definitiva anche se pesantemente coperta.
Si avvicina il momento per il debutto del nuovo SUV Coupè Fiat Fastback
Questo significa che lo sviluppo dei Fiat Fastback fa progressi e sicuramente nelle prossime settimane sempre più prototipi con carrozzeria definitiva verranno avvistati in strada. Da quello che è possibile capire dalle immagini del prototipo, si dovrebbe trattare di un un modello leggermente più grande rispetto a Fiat Pulse.
Le dimensioni dovrebbero essere lievemente superiori a quelle della Jeep Renegade. I due modelli però sono completamente diversi nello stile. Renegade infatti è un SUV squadrato, mentre il futuro Fiat Fastback avrà il classico stile da SUV Coupè con un tetto fortemente inclinato nella zona posteriore. Le dimensioni saranno forse maggiori anche del rivale Volkswagen Nivus che è lungo 428 cm.
Due motori Turbo nella gamma del futuro SUV Coupè
Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi Fiat Fastback avrà due motori turbo: 1.0 Turbo Flex T200 e 1.3 Turbo Flex T270. Il primo per le versioni entry level partirà da 120 cavalli e il secondo per le top di gamma da 180 cavalli. Dovrebbe successivamente arrivare anche una versione Abarth.
Molto probabilmente già nel corso dei prossimi mesi sapremo con certezza la data in cui avverrà il lancio di questo modello il cui arrivo in Europa purtroppo non è previsto. Per il nostro continente infatti la principale casa automobilistica italiana ha in serbo altre novità.
Seguici qui