Si schianta contro l’auto dei carabinieri e ne uccide due: 31enne positiva ad alcol e droga

La tragedia sabato notte a Campagna (Salerno) costata la vita a due giovani militari di 25 e 27 anni

Si schianta contro l’auto dei carabinieri e ne uccide due: 31enne positiva ad alcol e droga

Era in preda ad alcol e cocaina la donna che si sabato notte nel Salernitano si è schiantata contro una pattuglia dei carabinieri uccidendo due. Nel tragico incidente, avvenuto lungo la statale 91 che collega Eboli con il comune di Campagna, hanno perso la vita due giovani carabinieri in servizio, il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni, entrambi di origine pugliese.

Auto dei carabinieri distrutta nello schianto

L’auto dei militari, una Fiat Grande Punto, in servizio alla stazione di Campagna, è stata centrata in pieno da un Range Rover bianco, guidato da una donna di 31 anni con precedenti per spaccio che, ferita e trasferita in ospedale, è risultata positiva ai primi test sull’alcol e sulla cocaina, esito che dovrà essere confermato da ulteriori esami. In macchina con la 31enne viaggiava una ragazza di 18 anni, anche lei rimasta ferita.

Ferito un terzo carabiniere e un 75enne alla guida di un’altra auto coinvolta

Il violento impatto del SUV con la pattuglia, avvenuto nel momento in cui l’auto dei carabinieri, che viaggiava nella corsia opposta, stava svoltando verso sinistra per iniziare un posto di controllo vicino un distributore di benzina, non ha lasciato scampo ai due giovani militari. Ferito in modo grave anche un terzo carabinieri, Paolo Volpe, che era alla guida della vettura. Nell’incidente è stata coinvolta anche una terza auto, colpita dal Range Rover successivamente al primo impatto, e il cui conducente, un uomo di 75 anni, è rimasto ferito ed è ricoverato in prognosi riservata al Cardarelli di Napoli.

Salvini sollecita l’approvazione definitiva del nuovo Codice della Strada

Mentre la procura di Salerno ha avviato un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente, sulla quale potrà essere fatta maggior chiarezza grazie alla immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha commentato il tragico incidente con un post sui social nel quale sollecita l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada: “Mi auguro che il Parlamento approvi in via definitiva il nuovo Codice della Strada, dopo il via libera della Camera. Nel regolamento precedente, – scrive Salvini – chi veniva trovato alla guida sotto effetto di stupefacenti poteva sfangarla sostenendo di non avere alterazioni psicologiche. Con il nuovo testo, se vieni beccato riconsegni la patente. Stop. Non si scherza con la vita”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)