Skoda: una App per prevenire i rischi alla guida
Sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane
Skoda presenta una nuova App per la sicurezza. Questa nuova applicazione, denominata Traffication Infotainment App, avvisa il conducente sui pericoli del traffico e contribuisce ad evitare il rischio di imboccare un raccordo stradale contromano. Viene installata direttamente sul sistema operativo, sarà disponibile in Italia dalle prossime settimane.
Come funziona
La nuova App implementa e si collega direttamente alle funzioni di navigazione del sistema di infotainment. Come dicevamo, una delle caratteristiche più è l’immediato avviso che viene emesso quando un conducente cerca di imboccare un raccordo autostradale in direzione contraria. Questo avviene grazie alla collaborazione di lungo termine tra Skoda e Bosch, che ha portato a bordo delle auto boeme la propria tecnologia wrong-way driving warning.
Nel corso dell’anno, verranno integrate altre funzionalità. Nel terzo trimestre, verranno inclusi messaggi sulle condizioni meteorologiche e stradali e la possibilità per il sistema di avvertire anche tramite notifiche vocali. Inoltre, i conducenti potranno anche segnalare attivamente eventuali pericoli. Altri miglioramenti riguarderanno algoritmi di previsione avanzati.
Come installarla
La Traffication Infotainment App è disponibile per il download dalla sezione Shop del menù di bordo per i veicoli equipaggiati con i sistemi di infotainment di terza generazione top di gamma, quindi con il sistema Columbus per Superb, Kodiaq e Karoq e con il sistema Amundsen per Kamiq e Scala. Nel terzo trimestre del 2021 sarà poi disponibile per nuova Fabia e per Octavia, mentre entro fine anno la disponibilità sarà estesa a tutti gli altri modelli Skoda.
Inizialmente sarà gratuita, successivamente verrà proposta ad un canone annuo.
Seguici qui