Skoda: una App per prevenire i rischi alla guida

Sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane

Skoda: una App per prevenire i rischi alla guida

Skoda presenta una nuova App per la sicurezza. Questa nuova applicazione, denominata Traffication Infotainment App, avvisa il conducente sui pericoli del traffico e contribuisce ad evitare il rischio di imboccare un raccordo stradale contromano. Viene installata direttamente sul sistema operativo, sarà disponibile in Italia dalle prossime settimane.

Come funziona

La nuova App implementa e si collega direttamente alle funzioni di navigazione del sistema di infotainment. Come dicevamo, una delle caratteristiche più è l’immediato avviso che viene emesso quando un conducente cerca di imboccare un raccordo autostradale in direzione contraria. Questo avviene grazie alla collaborazione di lungo termine tra Skoda e Bosch, che ha portato a bordo delle auto boeme la propria tecnologia wrong-way driving warning.

Nel corso dell’anno, verranno integrate altre funzionalità. Nel terzo trimestre, verranno inclusi messaggi sulle condizioni meteorologiche e stradali e la possibilità per il sistema di avvertire anche tramite notifiche vocali. Inoltre, i conducenti potranno anche segnalare attivamente eventuali pericoli. Altri miglioramenti riguarderanno algoritmi di previsione avanzati.

Come installarla

La Traffication Infotainment App è disponibile per il download dalla sezione Shop del menù di bordo per i veicoli equipaggiati con i sistemi di infotainment di terza generazione top di gamma, quindi con il sistema Columbus per Superb, Kodiaq e Karoq e con il sistema Amundsen per Kamiq e Scala. Nel terzo trimestre del 2021 sarà poi disponibile per nuova Fabia e per Octavia, mentre entro fine anno la disponibilità sarà estesa a tutti gli altri modelli Skoda.

Inizialmente sarà gratuita, successivamente verrà proposta ad un canone annuo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati