Skoda Fabia Combi 2023: svelati i primi render di Xtomi. Uscita e caratteristiche
La gamma motori sarà quasi identica a quella della normale Fabia odierna
Skoda rimane impegnata con forza e convinzione nel segmento delle station wagon nonostante quest’ultimo abbia perso terreno sul mercato Automotive, vista la grande preferenza per i piccoli crossover e i SUV.
Ecco quindi un render della possibile Skoda Fabia Combi 2023 grazie a Xtomi. Il membro più pratico della nuova famiglia Fabia è ancora lontano dalla sua uscita effettiva sul mercato visto che la casa automobilistica ceca ha confermato che entrerà in produzione nello stabilimento di Kvasiny solo nel 2023, e sarà prodotta accanto ai veicoli di alta gamma del marchio, a causa di un rimpasto dell’impianto di produzione .
Il render di Xtomi si mostra con la coda e i parafanghi posteriori allungati, finestrini laterali extra e ovviamente anche il tetto più lungo, completo di binari che corrono lungo il tetto. Il resto del design, fino ai montanti C, è identico alla normale berlina che conosciamo. Anche l’abitacolo avrà lo stesso aspetto, con il cruscotto di nuova concezione con prese d’aria rotonde su ogni lato e uno schermo centrale.
La gamma motori sarà identica a quella della normale Fabia odierna. Tuttavia, a causa del peso extra, le unità aspirate da 1 litro, con 65 e 80 CV non dovrebbero essere prese in considerazione. Ci sarà spazio invece per il motore turbo da 95 e 110 CV con cambio manuale a cinque marce o con la trasmissione automatica DSG a sei marce. Dovrebbero essere incluso anche il 1,5 litri benzina da 148 CV. Niente motore diesel all’orizzonte.
Seguici qui