Skoda Fabia R5, il video teaser dei test per il prossimo WRC

Si baserà sulla stessa piattaforma della terza generazione di Fabia

Skoda Fabia R5, il video teaser dei test per il prossimo WRC

Skoda Fabia R5 – La terza generazione di Skoda Fabia è stata recentemente svelata al Salone di Parigi, in entrambe le versioni berlina e station wagon, e ora la casa automobilistica ceca ha fatto circolare un video teasing della Skoda Fabia R5 Rally a trazione integrale che gareggerà nella categoria WRC-2 del Campionato del Mondo Rally 2015.

Le immagini fatte circolare da Skoda ci presentano una Skoda Fabia R5 completamente camuffata, una scelta ponderata dal fatto che il lavoro sulla futura partecipante al prossimo Campionato Mondiale Rally è ancora in fase di svolgimento e sarà svelata solo l’anno prossimo, quando sarà disponibile anche per le competizioni. Anche se l’auto è chiaramente mimetizzata possiamo vedere che ha un corpo più largo con i passaruota allargati, uno scoop sul tetto, una presa d’aria sul cofano, lo spoiler sul portellone posteriore, un tubo di scarico in posizione centrale e luci da rally aggiuntive.

La terza generazione della compatta ceca sarà in vendita a partire da novembre, mentre per la versione station wagon si dovrà attendere sino a gennaio 2015. La piattaforma modulare sulla quale si basa, che sarà poi utilizzata anche dalla Skoda Fabia R5, è la MQB, caratterizzata da linee più affilate e dinamiche, da proporzioni ben equilibrate e da un frontale che risulta più imponente, grazie anche ai gruppi ottici ben definiti e agli elementi orizzontali della calandra.

Il video mostra la vettura guidata su un difficile percorso fatto di ghiaia e asfalto, che ci permette di sentire il piacevole suono del motore e vedere come la Skoda stia prendendo questi test davvero sul serio. La nuova Skoda Fabia R5 sarà pronta entro la metà del 2015 e sostituirà la Fabia S2000 nel prossimo Campionato del Mondo Rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)