Skoda Karoq 2022: è partita la produzione in Repubblica Ceca
La produzione avviene negli stabilimenti di Mladá Boleslav e Kvasiny
Lo scorso novembre, Skoda ha presentato il nuovo restyling dello Skoda Karoq mentre da dicembre ha aperto ufficialmente gli ordini in Europa. Nelle scorse ore, invece, la casa automobilistica cieca ha annunciato l’inizio della produzione del rinnovato SUV.
Il Karoq 2022 è uno dei prodotti più importanti del marchio del Gruppo Volkswagen in termini di vendite, perciò viene prodotto in due stabilimenti presenti in Repubblica Ceca: quello di Mladá Boleslav e quello di Kvasiny.
I primi esemplari dello Skoda Karoq 2022 stanno già uscendo da entrambe le fabbriche e arriveranno nelle concessionarie nelle prossime settimane.
Novità sia interne che esterne
Il nuovo restyling del SUV ha portato con sé alcune novità molto interessanti che hanno interessato tutte le aree, con migliorie all’esterno che gli conferiscono un aspetto più sofisticato e in linea con i cambiamenti visti sul fratello maggiore Kodiaq. Gli aggiornamenti sono stati apportati anche nell’abitacolo con maggiori dotazioni di serie.
In Italia, il nuovo Skoda Karoq è disponibile in quattro allestimenti chiamati Ambition, Executive, Style e Sportline e viene proposto con quattro motori (tre a benzina e un diesel) abbinati a un cambio manuale a 6 marce o automatico DSG a 7 rpporti. I prezzi partono da 27.200 euro.
Seguici qui