Skoda Kodiaq 2025: arrivano le versioni RS e Sportline 130 Edition
Doppia novità all'insegna della sportività per il grande SUV
Skoda lancia due novità all’insegna della sportività nella gamma di Kodiaq. La seconda generazione del grande SUV della Casa boema accoglie a listino la versione sportiva RS, con motore 2.0 TSI da 265 CV, e l’inedita variante Sportline 130 Edition, che celebra i 130 anni dalla fondazione del brand, proponendosi con dotazione full optional e disponibile per tutte le motorizzazioni in gamma.
Skoda Kodiaq RS: motore 2.0 da 265 CV
La nuova Skoda Kodiaq RS si presenta sul mercato italiano come versione top di gamma, con prezzi che partono da 57.800 €, beneficiando della spinta dal motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 265 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti e al sistema di trazione integrale a controllo elettrico. La Kodiaq RS scatta da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e tocca i 231 km/h di velocità massima. Ad esaltare il dinamismo di guida ci sono l’assetto DCC Pro di serie con taratura specifica e controllo elettronico separato delle fasi di compressione ed estensione degli ammortizzatori, lo sterzo dinamico a incidenza variabile e l’impianto frenante maggiorato con dischi ventilati su entrambi gli assi.
Equipaggiamento di serie al top
Disponibile nelle versioni a 5 o 7 posti, la variante RS di Kodiaq ha un dotazione di serie completa che comprende: ADAS per la guida assistita di Livello 2, navigatore satellitare connesso, climatizzatore automatico tri-zona, compatibilità smartphone wireless, sedili anteriori sportivi con regolazione elettrica e riscaldamento, portellone elettrico con funzione Virtual Pedal, apertura e avviamento senza chiave Kessy, cerchi da 20 pollici e impianto audio Canton.
Gli interni della nuova Skoda Kodiaq RS propongono un look specifico grazie a sedili sportivi in colore nero con rivestimenti in pelle scamosciata sintetica e impunture a contrasto, volante sportivo a tre razze e pedaliera in metallo.
Skoda Kodiaq Sportline 130 Edition
La seconda novità della gamma Kodiaq è la nuova versione Sportline 130 Edition, che evolve i contenuti della versione Sportline, che esce contestualmente dal listino, mantenendo le caratteristiche di design dedicate, con dettagli in nero lucido per la carrozzeria e interni specifici con sedili sportivi e rivestimenti in pelle sintetica scamosciata.
Rispetto alla precedente Sportline, la dotazione di serie si arricchisce di tetto panoramico, cerchi in lega da 20 pollici, vernice metallizzata e Family Pack.
Disponibile per l’intera gamma di motorizzazioni (benzina mild-hybrid, benzina plug-in hybrid e TDI), Skoda Kodiaq Sportline 130 Edition è proposta a partire da 49.000 € con le prime consegne previste ad aprile 2025.
Seguici qui