ŠKODA KODIAQ e OCTAVIA conquistano il “Red Dot Award” 2017
E' l'11° riconoscimento dal 2006 ad oggi per il marchio boemo
Ennesimo riconoscimento per il marchio ŠKODA all’edizione 2017 del “RED DOT AWARD”. Il costruttore boemo, infatti, dopo aver conquistato il prestigioso riconoscimento “Red Dot Design Award” nel 2016 nella categoria “Product Design” grazie alla Superb Wagon, si è ripetuto anche quest’anno, sempre nella sezione design, grazie alle nuove KODIAQ e OCTAVIA.
Ogni anno nell’ambito del Red Dot Award sono circa 5.000 i prodotti di varie categorie che vengono presi in esame e giudicati da una giura composta da 40 esperti tra cui designer, professori di design e giornalisti specializzati. I criteri di valutazione comprendono voci quali grado di innovazione, qualità del design, funzionalità e rispetto dell’ambiente. In tal contesto nell’edizione 2017 gli esperti internazionali che hanno composto la giuria del “RED DOT AWARD” hanno deciso di premiare il design di ŠKODA per le nuove KODIAQ e OCTAVIA.
Karl Neuhold, Responsabile del Design degli esterni in ŠKODA, ha così commentato la vittoria: “Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti. Ricerchiamo la bellezza nella semplicità, combinando funzionalità ed estetica. Le linee tese dei nostri modelli sono ispirate all’arte boema del cristallo. In tal senso ci piace parlare di design cristallino. E proprio questo approccio rende i nostri più recenti modelli unici e immediatamente riconoscibili.”
Grazie alla vittoria nell’edizione 2017 del “Red Dot Design Award” salgono a ben 11 i riconoscimenti raccolti dal costruttore boemo dal 2006 a oggi in occasione di questa prestigiosa manifestazione. Difatti la precedente generazione di OCTAVIA si aggiudicò il premio nel 2006 mentre nel 2007 furono premiate ROOMSTER e FABIA di seconda generazione. Nel 2010 è stata la volta di SUPERB WAGON e YETI e nel 2013/2014 di RAPID e RAPID SPACEBACK. Nel 2015 sempre la FABIA, ma con la terza generazione, conquistò nuovamente il prestigioso premio. Nel 2016, infine, come detto in apertura ha ricevuto il premio la nuova generazione dell’ammiraglia SUPERB.
Seguici qui