Skoda Kodiaq GT: nuova variante prestante del SUV all’orizzonte
Il design potrebbe ispirarsi al Vision E
La gamma Skoda è in continua crescita, in particolare nei segmenti SUV e crossover, i più richiesti negli ultimi anni, ma nell’immediato futuro sono previste sia nuove varianti che nuovi modelli pronti ad abbracciare la gamma stessa. Durante un incontro svoltosi in Cina, il marchio boemo ha svelato i futuri veicoli che in futuro entreranno in produzione.
Tra i modelli presenti nella road map aziendale, mostrata grazie al sito web cinese PCauto, compare il Kodiaq GT: si tratterebbe della variante sportiva del Kodiaq, con una linea SUV coupè in grado di diventare una valida alternativa a BMW X4 e Mercedes GLC Coupè.
Nonostante i dettagli siano al momento limitati, è plausibile l’adozione della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, oltre a un design che potrebbe trarre ispirazione dal Vision E, prototipo elettrico svelato nell’ultima versione al Salone di Francoforte nel settembre scorso che anticipa la strategia futura di Skoda sull’elettrificazione.
La nuova Kodiaq GT dovrebbe essere inizialmente offerta nel mercato cinese e successivamente anche in altri mercati, inclusa l’Europa, probabilmente con denominazione e motorizzazioni differenti.
Seguici qui