Skoda non lancerà solo SUV elettrici nei prossimi anni

La casa automobilistica si concentrerà anche sullo sviluppo di berline e station wagon

Skoda non lancerà solo SUV elettrici nei prossimi anni

Skoda ha l’obiettivo di avanzare verso la completa elettrificazione della sua gamma e prevede di sostituire le sue auto più popolari con modelli equivalenti dotati di propulsione elettrica.

Un esempio è la Skoda Octavia che rimane l’auto più venduta del marchio del Gruppo Volkswagen, nonostante la crescente popolarità dei SUV. Questa sarà infatti sostituita da una versione 100% elettrica.

È chiaro che i SUV rappresentano una percentuale molto importante delle vendite complessive della casa automobilistica cieca e i suoi primi tre veicoli elettrici faranno parte di questo segmento.

In arrivo un crossover più piccolo e un EV compatto urban

L’attuale Skoda Enyaq iV sarà presto seguito da un crossover più piccolo mentre il modello entry-level atteso nel 2025 sarà un EV compatto urban molto simile alla cugina Volkswagen ID.2. Martin Jahn, capo vendite e marketing di Skoda, ha dichiarato ad Autocar che il brand non ha assolutamente intenzione di diventare esclusivamente un produttore di SUV.

Ci impegniamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. In futuro, cercheremo sempre di trovare forme e stili di carrozzeria che i nostri clienti si aspettano. Penso che continueremo con la gamma di auto Octavia e Superb. Vediamo ancora la necessità di queste vetture, quindi continueranno ad esistere”, ha detto Jahn.

Nei prossimi anni arriverà un’auto elettrica simile alla Octavia

Queste vetture hanno ancora un posto molto importante nella futura gamma elettrica del marchio cieco. Skoda cercherà di portare sul mercato un’auto simile alla Octavia, quindi per le persone un po’ più conservatrici che non vogliono un SUV o per le flotte aziendali che cercano un veicolo diverso da uno Sport Utility Vehicle.

Inoltre, l’azienda sta seguendo una strategia di prodotto simile a Volkswagen nel commercializzare i suoi nuovi veicoli elettrici con nomi diversi rispetto agli attuali modelli dotati di motore a combustione interna.

In un prossimo futuro, la casa cieca potrebbe offrire una propria versione della prossima berlina elettrica Aero B di Volkswagen, che può essere considerata essenzialmente la versione elettrica della Passat. Il debutto ufficiale di quest’ultimo modello è previsto nel corso del 2023 e recentemente è stato avvistato in diverse foto spia con un corpo quasi pronto per la produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)