Škoda Octavia RS 230, Hans-Joachim “Strietzel” Stuck è il nuovo ambasciatore [VIDEO]
Il due volte vincitore di Le Mans è sceso ancora una volta in pista
Il due volte vincitore di Le Mans Hans-Joachim “Strietzel” Stuck è il nuovo ambasciatore della Škoda Octavia più veloce di sempre, la RS 230. Si tratta della prima Octavia capace di toccare i 250 km/h e, sempre la prima, ad essere caratterizzata da un differenziale a slittamento limitato con controllo elettronico, due attributi che hanno convinto il due volte vincitore di Le Mans ed ex pilota di Formula 1, Hans-Joachim “Strietzel” Stuck, a collaborare con il marchio boemo ad un video promozionale.
Disponibile sia nella versione berlina sia wagon, la Škoda Octavia RS 230 viene fornita esclusivamente con un motore TSI da 2.0 capace di produrre 230 CV, donandole così 10 CV in più delle “normali” RS. Inoltre, il modello ceco viene fornito, di serie, con un assetto sportivo che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi, rimanendo pertanto di gran lunga il modello più pratico della sua categoria, con molto spazio all’interno dell’abitacolo e del bagagliaio.
Ci sono altri cambiamenti che rendono la Škoda Octavia RS 230 diversa dalla versione standard, tra cui ricordiamo il nuovo impianto di scarico sportivo, gli accenti neri sulla carrozzeria ed i cerchi da 19 pollici, senza dimenticare il volante sportivo ed i rivestimenti in pelle realizzati su misura. È possibile ottenere un’Octavia RS ancor più grintosa grazie al cambio manuale a sei velocità, di serie, o un DSG opzionale a sei velocità. Se si preferisce, invece, averla con la trazione integrale, Skoda ne ha recentemente lanciata una, ma si può avere solo con il propulsore da 2.0 litri turbodiesel capce di erogare 184 CV.
Seguici qui