Skoda Octavia Wagon RS 4×4: trazione integrale e 184 CV a partire da 34.350 euro [FOTO]
Monta il motore 2.0 litri TDi
Puntando sulla combinazione tra funzionalità e potenza, Skoda lancia la Octavia Wagon RS 4×4, una pratica station wagon con motorizzazione turbodiesel abbinata alla trazione integrale. Il nuovo modello della freccia alata fa affidamento ad un ottima capacità di performance, così come accade con ogni versione RS, grazie al motore TDi da 2.0 litri che sviluppa 184 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima.
La nuova Skoda Octavia Wagon RS 4×4 è dotata di cambio automatico a doppia frizione, offrendo performance di assoluto valore con un accelerazione 0-100 km/h compiuta in 7,7 secondi e una velocità massima di 224 km/h. Per quanto riguarda i consumi dichiarati questo sono pari a 5 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 131 g/km di emissioni di CO2.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, l’Octavia Wagon RS 4×4 si caratterizza per una serie di dettagli in tinta nero lucido come i gusci degli specchietti, la griglia frontale e le prese d’aria. Nel profilo della vettura spiccano i nuovi cerchi in lega Xtreme in nero lucido da 19 pollici con pinze dei freni verniciate di rosso, mentre sul tetto trova posto lo spoiler posteriore.
All’assetto sportivo di serie, che riduce l’altezza da terra di 15 millimetri, la station wagon a quattro ruote motrici di Skoda abbina lo sterzo progressivo elettromeccanico, il differenziale XDS+ a bloccaggio trasversale e il sistema di elettronico della stabilità ESC che distribuisce la trazione integrale, a controllo elettronico, ottimizzandola costantemente tra ruote anteriori e ruote posteriori.
Pronta ad affiancare la RS 230, la Octavia Wagon RS 4×4 allarga la famiglia dei modelli della Casa ceca dotati di trazione integrale. Skoda ha già reso noto anche il listino della nuova station wagon a trazione integrale che viene lanciata in Italia con un prezzo base di 34.350 euro.
Seguici qui