Skoda Rapid, nuove immagini ufficiali

Pulita, semplice, razionale

Dotata di un design molto ordinato, la nuova Skoda Rapid segna l'inizio di un profondo cammino di rinnovamento che porterà il brand ad incrementare il proprio volume di vendite e l'apprezzamento sul mercato

La stiamo seguendo da alcuni giorni in maniera piuttosto pressante: la nuova Skoda Rapid ci interessa molto, perché è la vettura che segna l’inizio di un’importante maturazione del brand ceco. Non è ancora arrivato il momento del suo debutto ufficiale (e quindi ancora non sono disponibili le informazioni in merito alla meccanica della berlina); oggi citiamo la nuova Rapid soltanto perché il costruttore ha diffuso alcune nuove immagini del modello, scoprendone sempre di più l’aspetto.

Anche in questo caso ribadiamo quanto dichiarato in precedenza: la nuova Skoda Rapid viene caratterizzata da un registro estetico (che poi è quello tutto nuovo di Skoda, quello che verrà usato nei prossimi mesi e anni per ogni nuova automobile dell’azienda del Gruppo Volkswagen) molto semplice e molto pulito, senza fronzoli o dettagli elaborati. La somiglianza con la concept car Skoda MissionL è forte, palpabile, mai celata: la nuova Skoda Rapid possiede gli stessi gruppi ottici anteriori lineari, gli stessi fari posteriori lisci e composti, le stesse forme molto tradizionaliste, la stessa mascherina centrale-frontale spigolosa con il logo dell’azienda che sembra colare dal cofano, gli stessi tratti levigati.

Purtroppo, non possiamo ancora sbirciare l’abitacolo della nuova Skoda Rapid con precisione. Sappiamo (alcuni scorci ce li offrono i teaser ufficiali disponibili), però, che la vettura verrà caratterizzata da un’atmosfera molto ordinata, anche in questo caso sprovvista di linee elaborate e di dettagli fantasiosi (le bocchette del sistema d’aerazione ed il volante, che si intravedono, lasciano in bocca un sapore di compostezza, di conservatorismo).

Ma voi, cosa ne pensate della nuova Skoda Rapid?

Le vendite? Inizieranno prima della conclusione dell’anno, anche in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)