Skoda Slavia: ecco come seguire la presentazione ufficiale [VIDEO]
Si tratta di un modello sviluppato appositamente per il mercato indiano
Skoda ha rivelato nelle scorse ore che domani, giovedì 18 novembre 2021 alle 09:30 (ora italiana), presenterà ufficialmente la nuova Skoda Slavia destinata esclusivamente al mercato indiano. Sarà possibile seguire la presentazione ufficiale attraverso una live trasmessa su YouTube dalla stessa casa automobilistica ceca.
Parliamo di una berlina appartenente al segmento A0, fra i più popolari in India, ed è il secondo modello di produzione di Skoda Auto appartenente al progetto India 2.0. Il nome della vettura a tre volumi si rifà ai primi giorni dell’azienda e alle prime biciclette vendute dai padri fondatori Václav Laurin e Václav Klement a Mladá Boleslav nel 1896.
Come anticipato dei primi bozzetti ufficiali e da alcuni prototipi avvistati su strada, la nuova Slavia avrà un nuovo design, delle proporzioni equilibrate e una silhouette in stile coupé. L’abitacolo sarà caratterizzato da un display indipendente per il sistema di infotainment, da bocchette dell’aria di forma rotonda e dalla scritta Skoda in rilievo sui lati del cruscotto.
Proprio come il SUV Kushaq, la nuova Skoda Slavia si basa sulla piattaforma MQB-A0-IN sviluppata appositamente per il mercato indiano. Non ci resta che attendere ancora poche ore prima di scoprire tutte le caratteristiche della nuova berlina.
Seguici qui