Skoda Superb MY 2015, per lei un vestito in cuoio cucito su misura [FOTO]
Progetto realizzato dagli studenti dell'Università di Firenze
La nuova Skoda Superb ha ricevuto uno speciale “abito” in cuoio su misura che ne ha rivestito la carrozzeria dando un’eleganza e una personalità spiccata alla berlina premium del marchio ceco. Quando si intraprendono le infinite vie della customizzazione e del “wrapping” è facile scadere in trasformazioni poco azzeccate, ma non è certo questo il caso visto che il rivestimento in cuoio ben si adatta alle linee del corpo vettura della Superb offrendole un aspetto raffinato.
A realizzare questa particolare personalizzazione sono stati alcuni studenti dell’Università di Firenze incaricati da Jozef Kaban, capo-designer di Skoda, affinché concretizzassero un progetto sulla Superb che fosse espressione della tipicità locale fiorentina. Così gli studenti hanno pensato bene di affidarsi alla tradizione fiorentina del cuoio, utilizzando quest’ultimo per avvolgere quasi ogni superficie esterna della Skoda Superb, ad eccezione del tetto che invece è in nero.
Purtroppo la Skoda Superb rivestita in cuoio non verrà esposta al grande pubblico in qualche evento di portata internazionale, così come si poteva pensare. Un portavoce Skoda ha fatto sapere che la speciale vettura sarà destinata a prendere posto nel museo Skoda nel quartier generale del marchio automobilistico in Repubblica Ceca.
Seguici qui