Skoda X: nasce il nuovo brand dedicato ai servizi digitali e alla mobilità

Il servizio di car sharing HoppyGo è stato trasformato in una piattaforma di mobilità versatile

Skoda X: nasce il nuovo brand dedicato ai servizi digitali e alla mobilità

Skoda ha annunciato che il suo brand DigiLab è diventato Skoda X. Questo cambiamento di nome evidenzia l’impegno della casa automobilistica ceca nel portare avanti la digitalizzazione dei suoi prodotti e servizi.

Il centro di innovazione di Praga ha adottato un approccio incentrato sul cliente e svolgerà un ruolo centrale nello sviluppo di servizi digitali per il marchio. In base a quanto riportato, la lettera X nel nome rappresenta i principi di esponenzialità, esplorazione ed espansione del nuovo centro. Skoda X si rivolge specificamente alle start-up europee e cercherà attivamente nuove idee per raggiungere velocità ed efficienza di livello superiore.

Skoda X

Arriveranno nuovi servizi dedicati alla mobilità

Il DigiLab si concentrava principalmente sullo sviluppo di nuovi servizi di mobilità. La trasformazione nel nuovo brand, invece, ha come obiettivo quello di introdurre servizi digitali innovativi nei veicoli Skoda, rispondendo direttamente alle esigenze del suo gruppo target, ossia gli esploratori contemporanei.

L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire ai suoi clienti un valore aggiunto tramite nuovi servizi, tecnologie intelligenti per gli utenti e soluzioni per test, noleggio e ricarica. Il servizio Pay to Park ora integra la nuova funzione Pay to Fuel, che permette di pagare senza contanti il parcheggio e il rifornimento di carburante direttamente dal sistema di infotainment della propria vettura.

Skoda X

Il servizio di car sharing HoppyGo è stato trasformato

Tramite il servizio Offerte, invece, i clienti Skoda possono ricevere comodamente offerte in tempo reale da partner premium mentre sono in viaggio. Queste vengono personalizzate in base alla posizione GPS del veicolo, ai percorsi più frequenti e ad altri dati dell’auto.

All’interno di Skoda X, il servizio di car sharing HoppyGo è stato trasformato in una piattaforma di mobilità versatile. Ora può essere utilizzato dalle concessionarie della casa automobilistica boema per organizzare test drive mirati.

Infine, gli hub di ricarica del marchio dispongono di un sistema di accumulo di energia che comprende batterie riutilizzate da precedenti Enyaq iV. Questo processo di riutilizzo rappresenta una forma di riciclaggio molto efficiente e massimizza la capacità residua e prolunga la durata complessiva della batteria.

Skoda X

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)