Smart #3: dalla Cina arrivano le prime FOTO SPIA del nuovo EV
La presentazione potrebbe avvenire in occasione del Salone di Shanghai
Smart inizierà tra poche settimane le consegne delle prime unità della Smart #1 Launch Edition. Per il futuro, la casa automobilistica sta scommettendo esclusivamente sulle auto elettriche e inoltre ha in programma di ampliare la sua gamma di modelli con il lancio di altri EV.
La Smart #3 potrebbe essere una di queste e sarebbe già stata avvistata, sotto forma di prototipo, sulle strade cinesi mentre effettuava dei test. Alcune foto spia condivise da CarNewsChina mostrano un muletto semi-camuffato e rivelano dettagli molto interessanti.
Innanzitutto, possiamo vedere una silhouette ricca di curve e sportiva e un posteriore che prende ispirazione dalle Mercedes EQ 100% elettriche. Le proporzioni complessive della presunta Smart #3 sono superiori a quelle della #1; quindi, offrirà sicuramente più spazio all’interno.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe avere un corpo con dimensioni di 4400 mm di lunghezza, 1844 mm di larghezza e 1556 mm di altezza, per un passo di 2785 mm. A confronto, la Smart #1 misura 4270 mm per 1822 mm per 1636 mm e ha un passo di 2750 mm.
Potrebbe avere lo stesso abitacolo e gli stessi motori della #1
Potrebbero però non esserci differenze in termini di design dell’abitacolo e meccanica. La #1 viene proposta in due versioni: una con singolo motore elettrico posteriore da 272 CV e l’altra firmata Brabus con doppio motore elettrico e trazione integrale da 428 CV.
Ad ogni modo, la nuova Smart #3 potrebbe debuttare già quest’anno, forse in occasione del Salone di Shanghai 2023 (18-26 aprile), mentre la commercializzazione dovrebbe partire il prossimo autunno.
Seguici qui