Sony cerca partner per entrare nel mercato dei veicoli elettrici
L'azienda giapponese vuole trasformare le auto in spazi d'intrattenimento
Sony sta cercando nuovi partner tecnologici per entrare nel settore dei veicoli elettrici con la sua nuova divisione Sony Mobility, che sarà avviata questa primavera. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore a Reuters da un dirigente.
Secondo quanto dichiarato, l’azienda giapponese vuole trasformare le auto in spazi di intrattenimento. Izumi Kawanishi, che presto sarà responsabile di Sony Mobility Inc., ha dichiarato che ciò che sta accadendo oggi con le auto elettriche è simile alla trasformazione dei telefoni in smartphone avvenuta qualche anno fa con l’aiuto della tecnologia.
La Vision-S 02 e la Vision-S 01 sono i primi due EV dell’azienda
Al CES 2022 di Las Vegas, Sony ha presentato il suo secondo concept, un SUV elettrico con il nome di Vision-S 02 che si aggiunge alla berlina elettrica Vision-S 01 presentata al CES 2020. In base a quanto riportato, le due concept car sembrano essere pronte per la produzione in serie e inoltre recentemente sono partiti i test sulle strade pubbliche della Sony Vision-S 01. Tuttavia, l’azienda giapponese dovrà investire parecchio per creare un proprio stabilimento in cui produrrà in futuro i suoi veicoli elettrici.
Al momento, la soluzione più probabile per Sony è quella di creare delle partnership con alcune case automobilistiche tradizionali. Kawanishi ha affermato che l’azienda sceglierà i nuovi partner per il suo progetto di EV in base alla tecnologia che possono offrire e non alla loro posizione geografica.
Seguici qui