Spyker B6 Venator Concept, la Spyder sarà presente a Pebble Beach
L'olandese si scoprirà
Spyker aveva annunciato ad aprile scorso il suo desiderio di creare una versione Spyder della sua B6 Venator Concept. Il traguardo è ormai raggiunto con una presentazione programmata per il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2013 che si terrà tra non molto.
Per ricordo, la Spyker B6 Venator Concept era stata presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra lo scorso mese di marzo. Con i suoi 4.347 metri di lunghezza e la sua carrozzeria in fibra di carbonio, l’olandese è mossa da un V6 turbo centrale posteriore in grado di erogare 375 cv attraverso una trasmissione automatica a sei rapporti che manda la potenza alle ruote posteriori.
L’eventuale commercializzazione di questa B6 Venator Concept non è ancora stata confermata e di conseguenza anche la versione Spyder verrà presentata come concept e non in maniera definitiva. Secondo i nostri colleghi americani di Autoblog, le caratteristiche tecniche non dovrebbero essere soggette a cambiamenti, eccetto forse l’aumento dei 375 cv.
Le ultime indiscrezioni affermano che una commercializzazione della sportiva è prevista per inizio 2014 e i primi esemplari saranno disponibili per l’Europa, l’India e il Medio Oriente. Gli americani dovranno aspettare fino all’autunno 2014 per avere in garage l’olandese da 150.000 dollari.
Seguici qui