SsangYong Korando, al Motor Show di Bologna inizia il riscatto della casa coreana

SsangYong, com’è noto, non ha navigato in buone acque nel recente passato. Il SUV compatto Korando portato al Motor Show di Bologna rappresenta però il primo vero tentativo di tirarsi fuori dalle sabbie mobili, proponendo al pubblico italiano un’auto potente e, al tempo stesso, agile e scattante.

Il design è una garanzia, essendo stato curato da Giorgetto Giugiaro. Abbiamo davanti una vettura lunga 4,4 metri e larga 1,83, cifre importanti. È omologata per 4 persone, ma solo perchè la maggior concentrazione di spazio è stata riservata al portabagagli, che può variare a seconda delle configurazioni da un minimo di 486 litri a un massimo di 1.312. La massa rimorchiabile è di ben 2 tonnellate. Il design, sia interno, sia esterno, rinuncia ai fronzoli per concentrarsi maggiormente su linee morbide e atteggiamenti tranquilli. Non si tratta di una vettura “esagerata”, ma di una che cerca di arrivare dritta al punto, magari rinunciando a volte a qualche abbellimento di troppo.

Dal punto di vista tecnico la Korando dispone di ottime dotazioni. Una sola motorizzazione sarà fornita, almeno per il momento, dalla casa coreana. Si tratta del propulsore e-XDi, che può vantare una cilindrata di 2.0 litri e, soprattutto, una potenza massima di 175 Cv unita a una coppia di 360 Nm. Potrete così arrivare a 100 km/h nel giro di 10 secondi e la velocità di punta è di 179 km/h, più che sufficiente per usarla sia nella vita di tutti i giorni, sia durante le vacanze, dove la Korando dà il meglio di sé grazie alla capacità e alla potenza.

La SsangYong Korando sarà in vendita anche in Italia al prezzo di 21.990 € per la versione entry level e di 23.990 € per quella super accessoriata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)