SsangYong Rexton Sports, il pick-up arriva in Italia: prezzi da 30.900 euro [FOTO]
Si tratta della Musso presentata quest'anno a Ginevra
SsangYong lancia la Rexton Sports sul mercato italiano. Si tratta di un nuovo pick-up che amplia la gamma del SUV coreano, condividendo molti elementi della Rexton e andando a prendere il posto della Actyon Sport. Presentato al Salone di Ginevra 2018 con il nome Musso, il nuovo veicolo di SsangYong punta su robustezza, capacità off-road, sicurezza e affidabilità.
Sedili a tutto comfort
Caratterizzata da forme imponenti, calandra cromata e grandi cerchi, la Rexton Sports punta ad offrire anche eleganza e comfort con un abitacolo curato nei dettagli e nei materiali utilizzati. Al suo interno il pick-up coreano propone anche i sedili posteriori reclinabili di 27°, oltre a quelli anteriori che comprendono anche le funzioni di ventilazione e riscaldamento.
Vano di carico da oltre 1.000 litri
La SsangYong Rexton Sports è dotata di numerose soluzioni per garantire la massima sicurezza: 6 airbag, volante e piantone concepiti per attenuare la violenza di un eventuale impatto, scocca e lamierati sono per oltre l’80% in acciaio offrendo un elevata rigidità torsionale. Per quanto riguarda la praticità e la capacità di trasporto, il pick-up vanta un vano di carico di 1.011 litri che s’affianca allo spazioso abitacolo per cinque persone. All’interno l’infotainment è affidato al display touch da 9,2 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Motore diesel 2.2, trazione integrale e sistemi di assistenza
A spingere la SsangYong Rexton Sports c’è il motore diesel da 2.2 litri che, abbinato a sistema di sospensioni rafforzato, trazione integrale anche con marce ridotte e differenziale autobloccante, consente al pick-up di muoversi con disinvoltura anche sui fondi stradali più impervi. Tra i sistemi di assistenza alla guida presenti sul pick-up ci sono: la segnalazione di frenata d’emergenza (ESS), il sistema di controllo in discesa (HDC), l’assistenza per le partenze in salita (HSA), l’ESP, il sistema di assistenza alla frenata (BAS) e la protezione antiribaltamento (ARP).
Listino da 30.900 euro
Per quanto riguarda i prezzi, la SsangYong Rexton Sports viene proposta in Italia a partire da 30.900 euro per la versione base dell’allestimento Work per arrivare ai 39.500 euro della versione Icon che, come gli allestimenti Road e Dream, prevede anche il sistema di navigazione con display da 9,2 pollici e funzione dual screen.
Seguici qui