SsangYong Rexton Sports, il pick-up arriva in Italia: prezzi da 30.900 euro [FOTO]

Si tratta della Musso presentata quest'anno a Ginevra

SsangYong lancia la Rexton Sports sul mercato italiano proponendo il nuovo e robusto pick-up coreano con un prezzo base di 30.900 euro. Disponibile con motorizzazione diesel 2.2 litri, offre quattro allestimenti nella gamma.

SsangYong lancia la Rexton Sports sul mercato italiano. Si tratta di un nuovo pick-up che amplia la gamma del SUV coreano, condividendo molti elementi della Rexton e andando a prendere il posto della Actyon Sport. Presentato al Salone di Ginevra 2018 con il nome Musso, il nuovo veicolo di SsangYong punta su robustezza, capacità off-road, sicurezza e affidabilità.

Sedili a tutto comfort

Caratterizzata da forme imponenti, calandra cromata e grandi cerchi, la Rexton Sports punta ad offrire anche eleganza e comfort con un abitacolo curato nei dettagli e nei materiali utilizzati. Al suo interno il pick-up coreano propone anche i sedili posteriori reclinabili di 27°, oltre a quelli anteriori che comprendono anche le funzioni di ventilazione e riscaldamento.

Vano di carico da oltre 1.000 litri

La SsangYong Rexton Sports è dotata di numerose soluzioni per garantire la massima sicurezza: 6 airbag, volante e piantone concepiti per attenuare la violenza di un eventuale impatto, scocca e lamierati sono per oltre l’80% in acciaio offrendo un elevata rigidità torsionale. Per quanto riguarda la praticità e la capacità di trasporto, il pick-up vanta un vano di carico di 1.011 litri che s’affianca allo spazioso abitacolo per cinque persone. All’interno l’infotainment è affidato al display touch da 9,2 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Motore diesel 2.2, trazione integrale e sistemi di assistenza

A spingere la SsangYong Rexton Sports c’è il motore diesel da 2.2 litri che, abbinato a sistema di sospensioni rafforzato, trazione integrale anche con marce ridotte e differenziale autobloccante, consente al pick-up di muoversi con disinvoltura anche sui fondi stradali più impervi. Tra i sistemi di assistenza alla guida presenti sul pick-up ci sono: la segnalazione di frenata d’emergenza (ESS), il sistema di controllo in discesa (HDC), l’assistenza per le partenze in salita (HSA), l’ESP, il sistema di assistenza alla frenata (BAS) e la protezione antiribaltamento (ARP).

Listino da 30.900 euro

Per quanto riguarda i prezzi, la SsangYong Rexton Sports viene proposta in Italia a partire da 30.900 euro per la versione base dell’allestimento Work per arrivare ai 39.500 euro della versione Icon che, come gli allestimenti Road e Dream, prevede anche il sistema di navigazione con display da 9,2 pollici e funzione dual screen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)