SsangYong Tivoli, primi teaser del nuovo crossover sudcoreano
Sarà lanciato nella prima metà del 2015
Si chiama Tivoli, come il comune laziale poco distante da Roma, il nuovo crossover di SsangYong. Ad annunciarlo è stato lo stesso marchio automobilistico sudcoreano rilasciando alcuni teaser e le prime sommarie informazioni sulla vettura. La SsangYong Tivoli è un crossover compatto di segmento B, noto finora col nome in codice X100 e spiato in diverse occasioni in questi mesi.
La nuova vettura asiatica si mostra nei teaser svelando un look sportivo per un crossover che dovrebbe misurare in lunghezza circa 4.195 millimetri, come i due concept XIV-Air e XIV-Adventure presentati recentemente da SsangYong all’ultimo Salone di Parigi. Tra le immagini diffuse c’è anche un’anticipazione dell’abitacolo con gli interni che promettono spazio e comfort, e che dovrebbero prendere forma su un crossover con un passo di circa 2.600 millimetri.
Per il momento il marchio sudcoreno non ha detto nulla in merito al tipo di motore che equipaggerà la Tivoli, ma è probabile che SsangYong utilizzi i propulsori Euro 6 quattro cilindri 1.6 litri benzina e diesel montati sotto il cofano dei due prototipi XIV. La Casa automobilistica asiatica fa sapere che la SsangYong Tivoli sarà lanciato sul mercato della Corea del Sud già nel mese di gennaio 2015, mentre il lancio sugli mercati internazionali è previsto entro la metà del prossimo anno.
Seguici qui