Stellantis: a breve dirà quali nuove auto costruirà a Windsor

Lo ha confermato Mark Stewart, COO del gruppo Stellantis per il Nord America

Stellantis: a breve dirà quali nuove auto costruirà a Windsor

Lo stabilimento Stellantis di Windsor è uno dei più importanti del gruppo automobilistico in Nord America. Attualmente la fabbrica da lavoro a circa 4 mila persone che lavorano su due turni. Questo dopo la chiusura del terzo turno che per molti decenni ha caratterizzato questa fabbrica, dove attualmente vengono prodotte Chrysler Pacifica, Grand Caravan e Voyager.

A breve sapremi quali nuove auto saranno costruite da Stellantis a Windsor

A proposito di questo sito produttivo, nelle scorse ore importanti dichiarazioni sono arrivate da Mark Stewart, COO del gruppo Stellantis per il Nord America. Il dirigente ha detto che entro il terzo trimestre del 2023 sapremo quali nuove auto saranno costruite in questo stabilimento in futuro. L’obiettivo sarà quello di ripristinare il terzo turno nella fabbrica.

Al momento non è dato sapere quali auto saranno costruite in questa fabbrica da Stellantis. Tuttavia sono in molti a credere che si possa trattare delle nuove generazioni di Dodge Charger e Challenger che saranno solo elettriche e che non saranno più fabbricate a Brampton. Le due vetture saranno realizzate sulla nuova piattaforma per auto elettriche STLA Large, la stessa che verrà utilizzata anche dalle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Stellantis

Ricordiamo che proprio in Canada Stellantis ha creato una joint venture con LG Energy Solution per costruire un impianto di batterie nella città canadese e questo ovviamente avvalora la tesi secondo cui le nuove auto che verranno costruite a Windsor saranno modelli elettrici al 100 per cento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)