Stellantis: a settembre crescono le vendite di auto in Italia

Stellantis conferma la sua leadership in Italia con ottimi risultati di tutti i suoi brand

Stellantis: a settembre crescono le vendite di auto in Italia

Stellantis ha comunicato i dati relativi alle vendite e alle quote di mercato per quanto riguarda il mese di settembre in Italia. Questi risultati sono positivi, infatti crescono sia le immatricolazioni che le quote di mercato. Tutti i brand che fanno parte del gruppo automobilistico hanno registrato risultati molto incoraggianti. Esattamente l’azienda guidata da Carlos Tavares ha registrato la vendita di ben 44.406 auto nel nostro paese il mese scorso. Si tratta di un risultato in crescita rispetto alle 35.568 registrate nello stesso mese dello scorso anno. Questo significa una crescita dei volumi pari a +25%.

Crescono le vendite e le quote di mercato del gruppo Stellantis in Italia

Per quanto riguarda invece la quota di mercato di Stellantis in Italia, a settembre questa è stata del 32,5% ovvero lo 0,5% in più dello scorso anno. Il marchio Fiat con il 13,1% di quota di mercato continua a dominare in Italia come brand che vende più auto in assoluto. Sono state in totale 16.156 le auto immatricolate il mese scorso. Fiat Panda continua a dominare il mercato con 9.322 unità vendute a settembre che portano il totale di questo 2023 a 72.702. Fiat 500 elettrica continua ad essere leader tra i BEV con una quota del 22%.

Sempre a proposito di Stellantis grande risultato da parte di Jeep che registra una crescita del 110 per cento rispetto allo scorso anno avendo immatricolato il mese scorso 6.100 unità rispetto alle 2.905 del mese di settembre del 2022. Peugeot aumenta dell’+1,1 per cento rispetto a settembre 2022. Segnaliamo anche il grande exploit di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 40% a settembre rispetto allo stesso mese dello scorso anno con oltre 2.200 immatricolazioni. Infine segnaliamo che il gruppo automobilistico domina anche nel segmento dei veicoli commerciali leggeri dove conquista una quota di mercato del 44,6 per cento con oltre 7.700 unità consegnate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)