Stellantis a Tychy celebra la produzione di 12.500.000 di veicoli
Il 12.500.000esimo veicolo ha lasciato le catene di montaggio dello stabilimento di veicoli Stellantis a Tychy
Arrivano ancora belle notizie per Stellantis. Il gruppo automobilistico infatti festeggia un altro traguardo molto importante della sua storia. Lo stabilimento di Tyhcy in Polonia questa mattina ha festeggiato la produzione della vettura numero 12,5 milioni. Si tratta di una Fiat 500 Dolcevita bicolore, dotata di motore ibrido, acquistata da un cliente in Belgio.
A Tychy Stellantis festeggia la produzione dell’auto numero 12.500.000
“Stiamo battendo nuovi record ed è tutto merito della nostra amata Fiat 500, perché è con la produzione di questo modello che il nostro stabilimento ha raggiunto la cifra così impressionante di 12,5 milioni. Da anni ormai la Fiat 500 rimane una delle vetture più amate dagli europei nel segmento delle piccole city car. Siamo lieti che anche in Polonia la nostra Fiat 500 domini le classifiche di vendita nel suo segmento”, ha riassunto la cerimonia Tomasz Gębka, Direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy.
Oltre a Fiat 500 attualmente anche Lancia Ypsilon viene prodotta in questa fabbrica. Dal prossimo anno però le cose cambieranno. Infatti in questo sito produttivo Stellantis ha già fatto sapere che produrrà tre nuovi SUV mentre invece cesserà la produzione di 500 e Ypsilon. Il primo modello del nuovo corso ad arrivare a Tychy sarà Jeep Avenger che è stata svelata di recente.
A seguire toccherà ad un B-SUV di Fiat che secondo alcuni potrebbe avere il nome di nuova 600. Infine sarà la volta di un SUV compatto di Alfa Romeo che debutterà nel mese di marzo del 2024.
Seguici qui