Stellantis comunica la cessione del 25% delle sue quote in GEFCO
Ufficiale la cessione di tutte le quote del gruppo automobilistico in GEFCO
Stellantis nelle scorse ore ha annunciato delle novità molto importanti. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha annunciato oggi di aver ceduto il restante 25 per cento delle sue quote in GEFCO S.A. a CMA CGM GROUP, leader mondiale nel settore dei trasporti e della logistica.
Stellantis ha confermato la cessione delle sue quote in GEFCO
“La cessione di un asset non più strategico per l’azienda conclude il nostro piano di uscita dal settore dei trasporti e della logistica iniziato dieci anni fa” ha detto Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Guardando
avanti, Stellantis può contare su un’efficiente rete globale di partner logistici, tra i quali GEFCO continua ad avere un ruolo importante”.
Ricordiamo che Il restante 75 per cento delle quote di GEFCO è nelle mani della società ferroviaria statale russa RZD. Nella prima metà dello scorso anno, l’azienda aveva registrato ricavi pari a 2,2 miliardi di euro, in crescita del 25,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Inoltre la società aveva registrato un EBIT ricorrente record pari a 118,8 milioni di euro e un margine operativo al 5,5 per cento. Vedremo dunque quali altre notizie arriveranno in proposito nei prossimi giorni.
Seguici qui