Stellantis: annunciata la creazione di Stellantis Design Studio

Un'agenzia creativa

Stellantis: annunciata la creazione di Stellantis Design Studio

Stellantis ha comunicato la nascita di Stellantis Design Studio, un’agenzia che propone servizi di Global Brand Design per realtà attive nella mobilità e in vari settori.

Stellantis Design Studio

Un’agenzia che poggia sull’esperienza del Peugeot Design Lab da applicare nel portfolio dei diversi brand, spaziando da DS Automobiles a Lancia, da Maserati a Jeep®. Stellantis Design Studio può collegare diverse realtà, oltre l’attività di consulenza nel campo della progettazione.
Questo nuovo studio finalizza l’esperienza accumulata in nove anni di vita dal Peugeot Design Lab e in oltre 120 collaborazioni con nomi come: Airbus Helicopter, Alstom, Bombardier, Bénéteau Groupe, Zodiac, Haier Group, la F.I.A. Whirlpool, Gillardeau Oysters e Pleyel.
Il Peugeot Design Lab proseguirà il proprio corso nel Stellantis Design Studio lavorando sui progetti del marchio Peugeot esterni all’ambito automobilistico. Stellantis Design Studio porrà nel tempo la propria esperienza al servizio dei marchi del Gruppo Stellantis, figurando anche come agenzia di consulenza nel campo della progettazione e del design per una clientela esterna, proponendo possibili collaborazioni con i marchi interni e mantenendo le attività separate.
A capo di Stellantis Design Studio saranno Klaus Busse e Arnault Gournac. Il primo guida le operazioni legate al design di Maserati, Jeep Europe e Stellantis Design Studio in qualità di Head of Design e curerà lo sviluppo strategico dello Studio. Il secondo, direttore di Peugeot Design Lab e Cycles Peugeot, ha proposto l’estensione dell’attività dello Studio a favore dell’intero Gruppo Stellantis. Grazie all’esperienza di manager e guida al cambiamento nel reparto design di Decathlon, in Orange Labs e nel Gruppo Carrefour, sovrintenderà alla crescita e allo sviluppo internazionale di Stellantis Design Studio come Creative Director.

Immagine: Stellantis

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)