Stellantis Design Studio e Formitalia presentano The Joker Collection

La nuova collaborazione presenta design provocatori e iconici uniti all'artigianalità italiana

Stellantis Design Studio e Formitalia presentano The Joker Collection

Stellantis Design Studio insieme a Formitalia e Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha presentato The Joker Collection, una nuovissima, audace e provocatoria linea di mobili ispirata al famoso supercriminale DC. Questa esclusiva collezione, che debutterà al Salone del Mobile 2025, Fiera Milano Rho, dall’8 al 13 aprile (Padiglione 13 – Stand D26/D28 ), ridefinisce il lusso con design audaci e un umorismo nero, al tempo stesso accogliente e inquietante.

The Joker Collection debutterà al Salone del Mobile 2025

Ispirata alle caratteristiche iconiche del Principe Clown del Crimine, la collezione incarna imprevedibilità, ribellione e caos, trasformando i mobili tradizionali in un design inaspettato e audace. “Ci è piaciuta molto l’idea di creare il covo di questo cattivo, uno spazio accogliente che infondesse un falso senso di sicurezza nei suoi ospiti.” Hugo Nightingale – Direttore creativo globale di Stellantis Design Studio.

Ogni elemento della Joker Collection si distingue per la sua audacia estrema, con volumi esagerati che trasformano l’arredo in un’esperienza sensoriale totalizzante, riflesso dell’animo eccentrico e imprevedibile del celebre antagonista. “Questa collezione rappresenta la tensione tra opposti, incarnando il caos e la complessità del Joker. Ogni pezzo è pensato come una scultura, simbolo di ribellione e creatività”, afferma Klaus Busse, a capo dello Stellantis Design Studio.

Stellantis Design Studio e Formitalia presentano The Joker Collection

Il percorso creativo ha seguito strade non convenzionali: ispirandosi all’energia instabile e al carattere fuori dagli schemi del Joker, sono stati sviluppati concetti unici attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Le tecnologie digitali hanno permesso di esplorare forme radicali e mix stilistici provocatori. Con Formitalia, maestri dell’artigianato di lusso, questi progetti sono stati tradotti in mobili ergonomici e ricercati. L’esperienza si completa con una presentazione visiva immersiva che richiama l’atmosfera teatrale della tana del Joker.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)