Stellantis e Archer mostrano il velivolo eVTOL Midnight al Paris Air Show 2023

Debutto europeo del velivolo eVTOL Midnight al Paris Air Show 2023

Stellantis e Archer mostrano il velivolo eVTOL Midnight al Paris Air Show 2023

Stellantis e Archer approfitteranno della 54esima edizione del Paris Air Show per mostrare gli ultimi sviluppi relativi al loro velivolo eVTOL Midnight. Ricordiamo che questo evento si terrà nella capitale transalpina dal prossimo 19 giugno. Le due aziende dunque mostreranno i progressi compiuti verso la produzione in serie del loro velivolo la cui commercializzazione dovrebbe iniziare nel corso del 2025. Si tratterà del debutto europeo per questo piccolo aereo.

Al Paris Air Show Stellantis e Archer mostreranno il loro eVTOL Midnight

eVTOL Midnight sarà collocato in una zona molto centrale dell’evento presso il padiglione 5 dell’aeroporto Le Bourget. Ricordiamo che questa kermesse che si svolge ogni anno riunisce per tre giorni alcuni tra i principali protagonisti del settore. In questa edizione si discuterà molto del futuro del settore che vive un periodo di grandi cambiamenti.

Ricordiamo che Stellantis e Archer hanno deciso di unire le forze per poter sfruttare le rispettive competenze in vista della futura commercializzazione di questo aereo che come abbiamo detto poc’anzi dovrebbe iniziare a partire dal 2025. Vedremo dunque da Parigi che novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questa collaborazione tra il gruppo automobilistico e l’azienda che progetta e sviluppa velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: nuovi finanziamenti per Archer AviationStellantis: nuovi finanziamenti per Archer Aviation
Auto

Stellantis: nuovi finanziamenti per Archer Aviation

Questo finanziamento si aggiunge all'investimento di 55 milioni di dollari annunciato a giugno
Stellantis contribuirà con circa 400 milioni di dollari per supportare Archer nella scalata produttiva fino a 650 aerei Midnight all’anno.