Stellantis supporta il Gruppo Banca Ifis verso una mobilità più sostenibile

È stata già consegnata la prima Jeep Compass 4xe prevista dal contratto di fornitura

Stellantis supporta il Gruppo Banca Ifis verso una mobilità più sostenibile

John Elkann, presidente di Stellantis, ha consegnato ieri a Torino a Ernesto Fürstenberg Fassio – vice presidente del Gruppo Banca Ifis – presso il Centro Stile la vettura che inaugura il rapporto di fornitura tra due realtà impegnate nel percorso verso una mobilità più sostenibile.

Si tratta di una Jeep Compass 4xe con tecnologia ibrida plug-in. Assieme al Renegade, anch’esso previsto nella flotta, è un SUV che si posizione nella fascia destinata agli user chooser, cioè dipendenti che utilizzano la vettura principalmente per finalità aziendali, ma anche per la famiglia e il tempo libero.

Stellantis Gruppo Banca Ifis

La disponibilità del cambio automatico e della trazione integrale rende le auto perfette per questo utilizzo, assicurando una mobilità nel massimo comfort e in qualunque condizione ambientale. In aggiunta, la tecnologia ibrida plug-in permette ai motori di proporre valori di emissioni di CO2 particolarmente ridotti e hanno dei costi di gestione energetica più vantaggiosi delle equivalenti versioni termiche.

In accordo con la nuova policy del Gruppo Banca Ifis, che punta alla riduzione dell’inquinamento atmosferico generato dalle emissioni di CO2, Stellantis andrà a sostituire l’intero parco vetture del gruppo.

Così, Banca Ifis aggiunge un altro tassello nel suo percorso della sostenibilità e in questo caso nel campo della mobilità. I dipendenti avranno a disposizione una gamma di modelli capace di soddisfare le esigenze più eterogenee. La proposta dei veicoli sarà inoltre supportata dai servizi di Leasys.

Le dichiarazioni di Fassio ed Elkann

Ernesto Fürstenberg Fassio ha detto: “Banca Ifis è fortemente impegnata a contribuire, sia con la sua strategia aziendale sia attraverso specifici progetti, allo sviluppo di un futuro più sostenibile a livello sociale, economico e ambientale. Grazie a questa partnership, che rappresenta oggi la miglior soluzione alle nostre esigenze, possiamo accelerare il percorso di transizione sostenibile del nostro parco auto, dando valore a grandi brand del made in Italy ad altissima efficienza energetica e alle competenze del saper fare italiano”.

John Elkann ha invece dichiarato: “Il nostro impegno è di offrire veicoli iconici con caratteristiche di prestazioni, funzionalità, stile, comfort e autonomia elettrica capaci di integrarsi perfettamente alle esigenze di Banca Ifis. Come Stellantis sosteniamo l’ambiente e favoriamo un’economia decarbonizzata impegnando la nostra organizzazione a perseguire l’azzeramento del carbonio nei nostri prodotti e nel nostro impatto ambientale”.

Stellantis Gruppo Banca Ifis

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)